Un progetto che nasce all’interno del Comune di Genova, le cui opere sono in corso di realizzazione e per il quale si richiede di armonizzare ulteriormente la realizzazione, in rapporto al contesto paesaggistico limitrofo. Così si sviluppa il tema dell’architettura urbana, in rapporto alla naturalizzazione del progetto, potenziando anche l’aspetto della vivibilità del luogo.
L’inserimento di sedute, insieme alla creazione di zone d’ombra, permetteranno alle persone di godere della zona del porticciolo di Nervi. Sarà uno spazio pubblico vivace ed accessibile, che affronta il tema delle connessioni tra terra e mare, attraverso un sistema di terrazze, intervallate da sistemi rocciosi e verde.
Ricalibrata la posizione delle scalinate di accesso alle terrazze e ricollocate le fioriere in rapporto alle nuove sedute, si è passati ad uno studio specifico sulle tipologie di fioriere, al fine di equilibrare la successione delle fioriture delle piante, sia sotto l’aspetto cromatico che aromatico, proponendo così un’esperienza multisensoriale.