Si tratta della ristrutturazione completa di un appartamento, dove si cerca una nuova fluidità tra gli spazi, in modo da poter vivere la zona giorno con grande respiro e godibilità.
Si decide di eliminare una serie di corridoi, dispense e spazi accessori, a vantaggio della creazione di uno spazio giorno, ampio e luminoso. La zona cucina realizzata in legno laccato bianco e top in acciaio, è separata dal living da una doppia porta scorrevole in vetro con finitura in tessuto Ari e telaio metallico color bronzo.
Questo nuovo spazio, definito da setti importanti, che creano una nuova spazialità, assume una nuova profondità grazie all’utilizzo del color petrolio, tendente all’ottanio, NCS PO.20.40 su due pareti. Perpendicolari.
Le luci assumono una grande importanza, è così si opta per la sospensione Pierce di Artemide per la cucina, i faretti Bild a scomparsa per le zone di distribuzione e il profilo in acciaio bianco Hiss di Macrolux lungo in controsoffitto ribassato della zona living. Anche nelle stanze si ricerca un’atmosfera calda e accogliente, attraverso pareti colorate in spessore sulle quali spiccano le luci, in particolare la scenica sospensione Kepler di Nemo.
Queste soluzioni hanno portato ad una nuova casa, nuovo modo di abitare, che risponde alle esigenze della famiglia.